martedì 12 novembre 2013

Recensione di Once Upon a Time 3X7 "Dark Hallow"


Episodio da un lato piacevole, dall'altro ricco di cagate. In generale escludendo alcune farloccate colossali non è male e rimane sull'onda della ripresa di dignità che la serie aveva perso ma che sta riacquistando nelle ultime puntate. Quindi non perdiamo le speranze!

C'è stato un picco inaspettato di figaggine quando Hook ha fatto tutto quel discorso da maschio, vero uomo possente, forte, sporco e pirata inside...ed era ora! A questo punto della recensione volevo inserire una bella foto sexy e scabrosa di Colin O'Donoghue un pò svestito, con i peli del petto a batuffoli in vista. Ma non l'ho trovata, come è possibile? Questa Colin non doveva proprio farmela...dico... ma nemmeno una foto in una vasca, accasciato in un muretto in posizione languida o con la matita degli occhi un pò colata da bad man...nulla. In compenso per cercare lui sono incappata in una marea di foto di gabinetti umani! Io propongo una raccolta di firme: Tutti devono avere il diritto di vedere il Pelo di Colin.

Hook: quando avrò il vostro cuore Emma, perchè lo avro, non sarà a causa di qualche inganno, sarà perchè lo volete anche voi. 
Ok...peccato che dopo il bel discorso, Hook e Neal si siano macchiati di ridicolaggine acuta con tanto di scene imbarazzanti di gelosia della peggior specie e richiami della savana da maschio dominante che vuole ingropparsi la femmina. E così i due baldi giovani hanno fatto come i pavoni mostrando le piume colorate per conquistare Emma ma lei è in modalità recupero di quel babbeo di Henry e in pratica la fa odorare ad entrambi ma poi nada.

Mi sembra arrivato il momento di sbloccare la situazione di David, il fatto che non possa andarsene dall'isola e Snow sia arrabbiata con lui perchè le ha nascosto tutto ha preso alle palle. Si meritano il lieto fine e devono smetterla di farli comparire in ogni storia tra i personaggi!!! Ma che taglio di capelli ha Snow?! Sembra un soldato! Era carino il taglio corto che aveva prima  ma sembra che per questo, la parrucchiera abbia usato un tagliaerba inoltre le fa il viso da goblin. Eppure è così carina ma è il personaggio con il look peggiore, un pò da anziana!

Ariel è Belle mi sono piaciute in coppia. Finalmente hanno trovato un ruolo all'aspirante eroina! Stavo iniziando a pensare che facesse semplicemente la mantenuta di Rumple, per fortuna le hanno fatto fare qualcosa di interessante e hanno trovato il modo di inseriere anche Ariel. Non sarebbe male rivederle insieme in futuro, queste combo inedite mi piacciono però... cavoli....detesto quando trovare un oggetto, teoricamente difficilissimo da trovare, venga scovato con tanta facilità.  Si doveva semplicemente posare la tazzina nel piattino, che trovata insipida!!! Facile quasi quando Neal nel castello del padre aveva trovato in due secondi quella credenza nascosta!!! Che poi per semplificare ulteriormente il tutto i personaggi si stanno mettendo in contatto tra di loro con metodi discutibili e tecnologicamente avanzati. La proiezione di Rumple è stata divertentissima ma una trovata sempliciotta per smuovere il tutto così come lo specchietto di Henry...la scena dello specchietto mi ha irritato, l'ho trovata orribile! Ma quanto è scarso Henry a recitare? E' proprio pessimo. E' anche l'attore tra quelli principali ad avere meno fan e questo è un fatto strano, solitamente i bambini suscitano simpatia, lui evidentemente no, è chiaro. Piccoli Bidoni Crescono.

Pan ha scassato, è ora che lo silurino anche se adesso che ho visto l'isolotto del teschio sono curiosa, magari c'è la possibilità che Henry venga imprigionato a vita con il solo scopo di alimentare Neverland, in quel caso Fuck Yeah! 
Wendy non mi piace e sembra Lily Collins! I Darling sono indifferenti e anonimi, così come i nani e il grillo parlante. Granny è più sveglia di tutti loro.
Dopo puntate passate a Neverland è stato bello rivedere Storybrooke. Non ne posso più di vedere vegetazione finta che più finta non si può, certo che gli effetti speciali lasciano parecchio a desiderare!
Un aspetto carino della puntata sono stati i sentimenti Rumbelle...tralasciati quasi per stagioni intere vengono ora ripresi e con un bel romanticismo di base. Speriamo che Rumple non sia ora troppo fiducioso di riuscire a sopravvivere secondo me qualche infinocchiata deve pur prendersela.
La coppia Oscuro-Regina mi piace moltissimo...non capisco perchè non li facciano collaborare più spesso.
Ultima considerazione: è mai possibile che ogni tot puntate qualcuno venga brutalmente legato?



Stefania



4 commenti:

  1. Immagino che qualche pianta fosse vera...l'effetto generale però è una ciofeca, soprattutto quando si infilano nel "Bosco delle Ombre"...molto telefilm fantasy anni 80...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti, tutte le scene che girano con il green screen lasciano sempre a desiderare (vedi OUAT in Wonderland -_-).

      Elimina