martedì 30 aprile 2013

Recensione di Once Upon a Time 2X20 "The Evil Queen"


Ma scusate... Evil Queen un corno!!! Mi sono stancata di essere presa in giro! Se questo era il ritorno della regina cattiva sono proprio alla frutta ormai. Quanto tempo ancora devono propinarci questa storia che Regina in realtà ha del buono in sè ma fa i dispettini perchè vuole le attenzioni?! Ma neanche un bimbo di 8 anni o un cagnolino si comporterebbero così!!! Che poi non c'è un minimo di coerenza, passa da essere una nazista stile American History X a diventare la migliore amica complessata di Snow White!!! Mi stavo chiedendo quando si sarebbe visto Rambo nella Foresta Incantata...non mi sono sorpresa di vederlo in questa puntata. Se d'altronde ci sono personaggi che non fanno strettamente parte del mondo delle fiabe come Frankestein  non vedo perchè non ci dovrebbe essere in OUAT il soldato idolo dei machi testosteronici di tutto il mondo. Quindi se Gold può incarnare diversi ruoli (Tremotino, la Bestia e il Coccodrillo) lo stesso può fare Snow. La mia teoria è che Neve sia Rambo. Nessuno mi toglie questo pensiero. Non mi spiego altrimenti la mostruosa forza fisica e l'agilità sorprendente, può essere solo il frutto di un ferreo addestramento militare in qualche campo sperduto della Siberia. Però non perde la sua femminilità perchè il rossetto non le manca e nemmeno il fard...suppongo che li produca lei con le erbe e i fiori perchè risiedendo in una tenda nei boschi non penso che si sia portata appresso il beauty! Altra teoria: Snow è Clio Makeup.
Il massimo che ha combinato Regina in questa puntata è stato farsi trasformare da Rumpelstiltskin (che vuole infinocchiarla affinchè lei lanci la super curse e condanni tutti ad una vita da sfigati, in sostanza) in una contadinotta grossolana, notare quanto il popolo la prenda per babbea e farsi rammollire come il pane nel brodino dai discorsi del Dalai Lama. Teoria di riserva: Snow è il Dalai Lama.
Hook: il risvolto da inchiappettato doveva esserci, e cosa di meglio che gettarlo nel ring contro una sexy Malefica (secondo me l'attrice li ha mollati di brutto ed è tornata a True Blood dove il pubblico non sta boiccottando la serie per eccessive prese posterioriche---> termine coniato da me adesso). Secondo me gli autori scaricano la frustrazione per gli ascolti bassi sul pirata. Che ormai di pirata non ha proprio nulla, nemmeno la nave, se non la matita negli occhi!!! E' stata carina la scena del binocolo. Quando tutto fiero di sè è convinto di avere ucciso Rumple. Poi lo vede in strada sorridente e in un Nirvana di goduria con una escort....ehm...no...scusate con Lacey. Morale della favola si fa imbambolare dalla lucertola con la parrucca e dall'amante privo di identità rilevante. La lezione di Cora non gli è servita, vuole prendersi un calcio negli zebedei anche da questi due.
 Per farlo smagnetizza pure Regina e la priva della magia, ma che cambia? Tanto in questa serie Tv tutti hanno la magia ma nessuno la usa, ditemi perchè!!!Che senso ha? O quando qualcuno ci prova spuntano da non so dove Henry, Neal e Belle nel duplice ruolo di esorcisti e inquisizione spagnola. Come dice Fabrizio De Andrè:" Si sa che la gente da buoni  consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio". Ecco loro anche volendo non hanno i mezzi e il potere per dare il cattivo esempio. Mia conclusione: sono gelosi perchè anonimi in una serie dove tutti sanno fare qualcosa, loro no per adesso. Precisiamo...Neal e Henry sono senza speranze, Belle va bene così (con la memoria e del tessuto in più per coprire le grazie..che se anche ha "occhi azzurri bellissimi e un accento difficile da dimenticare" si sa che il genere maschile non sta a soffermarsi su quei particolari).
Emma: beccata sul fattaccio ha fatto la figura dell'idota e ha levato fuori supercazzole assurde come:" C'era la porta aperta". No, in realtà..è gelosa marcia, più gelosa di Otello! Ha ragione su Tamara, ma secondo me la vorrebbe morta anche se la lucertola fosse Heidi in persona con le pecorelle al seguito. Giustamente direi! La sua faccia è da prendere a ceffoni, così  magari le si raddrizza la mascella all'infuori (Teoria: Tamara è Jafar di Aladin).
Ultimo dilemma: perchè Henry è sempre ficcato in mezzo?! E' un bambino di 11 anni! Dovrebbe stare fuori dalle faccende degli adulti, invece interviene, dice sempre la sua...petulante e viziato. Non sa stare al suo posto! Ma Gold che è il nonno due sculaccioni anche delicati potrebbe assestarglieli in quel suo sedere preziosissimo e conteso!!!
Voto puntata. 6
Non è ammissibile che a fine serie presentino una puntata con questi contenuti dove viene rispolverata la trama della prima stagione senza aggiungere elementi nuovi alla storia. Sappiamo già come sono andate le cose tra Regina e Snow!!! Vogliamo vedere altro, più azione, più colpi di scena, nuovi scenari e risposte alle domande. Non me ne frega nulla che Regina in realtà sia sensibile!!! Lo so già...quindi a meno che non torni la vera Evil Queen non voglio vedere queste schifezze!!!

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento