mercoledì 10 aprile 2013

Recensione Game of Thrones 3X2 "Dark Wings, Dark Words"


I personaggi di Game of Thrones sono colpiti dalla sindrome di Dawson's Creek. Se nella storia, almeno nella trama originale del libro (mi sembra di capire che anche nel telefilm sia così), le puntate e addirittura le serie sono ambientate nell'arco degli stessi mesi, dovrebbero trovare un modo per bloccare la crescita fisica degli attori come facevano le donne orientali fasciandosi il piede per tenerlo piccino e grazioso. Esempio estremo di questo piccolo inconveniente è Harry Potter che da bambino apprendista mago si è trasformato nei "Doni della Morte" in apprendista Bigfoot per il fatto di non riuscire a celare con la rasatura il barbone ispido che gli ricopriva il viso con un alone verde imbarazzante e il pelo nel petto in posizione di decollo (e almeno a Hogwarts il tempo scorreva). La stessa metamorfosi sta accadendo a Bran che si vede lontano un miglio che non è un bambino di 10 anni anche se si ostinano a fargli la pettinatura a scodella alla Fantaghirò per nascondere la calvizie incipiente (scherzo!). Un pò il discorso vale anche per Arya e per Sansa che dall'anno scorso ha messo su un fisico e soprattutto delle spalle possenti da far invidia a Federica Pellegrini.
Parliamo di Jaime Lannister. La sua somiglianza con Azzurro di Shrek è ormai palese a tutti:
Detto questo, devo ammettere che ho enormemente rivalutato il suo personaggio. Pensavo che fosse il solito belloccio tediante con l'aggravante dell'incesto che gli dava un tocco di viscidezza non indifferente. Ma da quando è un ostaggio ha levato fuori uno spirito brillante e un'arguzia che mi piace mucho. Devo dire che la sporcizia e il sudore incrostato gli donano. E' stato anche protagonista del momento meno sfracella galleggianti della puntata quando stava parlando di Renly che, ammettiamolo, tra tutti i potenziali re, era quello che si sapeva... sarebbe stato bidonato alla prima occasione propizia. Il cavaliere dice al Mastino femmina: "Temo che non fossi il tipo di Renly. Preferiva ragazzine dai capelli ricci come Loras Tyrell. Sei fin troppo uomo per lui!" Poi rincara la dose: "Peccato che il trono non sia fatto di cazzi. Non lo avrebbero più tolto da là sopra". AH AH AH...Jaime forse non sei solo un arredo di scena in fin dei conti.
Delusa a morte da Lady Olenna che non mi è sembrata particolarmente sveglia e carismatica come nei libri e più che una gran dama mi sembrava un apicoltore con quel tovagliolo in testa.
Margaery è sempre più paracula e ha capito come infinocchiare con vasellina Joffrey e diventare regina, in pratica basta: solo una scollatura non troppo filcapezzolo e sembrare stupida come Sansa agli esordi.
Robb Stark è il re più anonimo e martoriante del momento. Possibilità di vittoria: ZERO. Lui e la sua cara mogliettina faccia da equino stanno facendo boiate immense e stanno sul cock a tutti. Stima per lord Karstark quando ha detto che a causa di Furia Cavallo del West i nemici li avrebbero clamorosamente inchiappettati prima o poi.
Poco da dire riguardo alla barriera: Snow continua a trollare Mance e Tarly è sempre più assoggettato dai suoi compagni.
Considerazioni random: Non mi ricordavo che Thoros di Myr fosse un alcolizzato.
Non trovate che Meera sia identica alla sorella di Theon con una parrucca riccia in testa?
 La puntata era lenta e non è successo nulla se non alla fine: Jaime è stato catturato da Bolton e Arya è stata riconosciuta ma per il resto che abbiamo visto di rilevante? Nulla...little fail...
Voto 6
Stefania


Nessun commento:

Posta un commento