lunedì 8 aprile 2013

Recensione The Vampire Diaries 4X18 American Gothic


Apriamo la recensione con uno spoiler che mi ha preoccupato non poco: un personaggio ritornerà. Ora... avrei l'imbarazzo della scelta nell'elenco lunghissimo di personaggi morti in circostanze sfigate che nemmeno se mi frustassero vorrei rivedere. Se proprio dovessi scegliere quello che mi sta più sul deretano direi Jeremy. Tra tutti è quello che mi ha letteralmente suscitato un tedio colossale difficilmente replicabile. Da fratello fattone zerbino di MascellaVicky a temibile cacciatore di vampiri con i muscoli pompati e tatuati di fuori. La storia più triste e mattone del secolo, che può solo peggiorare con la sua resurrezione. Qui chiudo parentesi.
Veniamo alla puntata 4X18. Esordisco dicendo che non avendo visto precedentemente il promo, foto promozionali o trailer di qualsivoglia sorta quando mi sono imbattuta su Tumblr nella foto di Elena che baciava Elijah ho pensato:"Ma cosa è questa trashiata ridicola?" Poi ho avuto la mia risposta ma non ho cambiato idea. Sempre poracciata rimane. In realtà a slinguazzarsi il fratello damerino-tappetino di Klaus non è il nuovo Terminator della serie ma il suo doppione vestito bene e squisitamente vampiresco: Katherine. Non dimentichiamoci che in passato era già stato il suo schiavo personale e cagnolino fidato. Ora la storia si ripete e l'Original non ha imparato la lezione: vuole essere perculato e trollato ancora. Caro Elijah se sbagliare è umano perseverare è da testicles ...e tu sei sulla buona strada.
Rebekah perchè vuoi prendere la cura? Perchè vuoi far parte dell'esercito di personaggi inutili della stagione e fare concorrenza a Jeremy?  Se la tua vita così non ti piace la soluzione non è tornare umana ma semplicemente allontanarti da questa vita da sfigati che le persone conducono a Mystic Falls!!!Non farti contagiare da malattie quali la Bonnaggine o Tyleraggine, per farti due esempi.
Poi io non capisco perchè i fratelli Salvatore si ostinino a voler far prendere la cura ad Elena. Sono pallosi e il loro moralismo è devastante. Vorrei far notare che i due si sono fatti i loro porci comodi per più di un secolo, hanno girato il mondo dandosi alla pazza gioia, bevendo e rimorchiando l'impossibile, facendosi pure le pietre... e ora partono con i pippotti sul fatto che tutto questo sia sbagliato e che l'umanità sia l'unico obiettivo da perseguire per la loro fidanzatina condivisa. Facile parlare dopo che hanno provato tutte le porcate da cattivoni. La nuova Elena dal ciuffo ribelle rosso(moda anni 80 già superata da un pezzo) sembra ancora più spietata di loro anche se vagamente più scontata( grave esserlo più di Stefan) e non è disposta a farsi infinocchiare l'ennesima volta. Farebbe tutto pur di non tornare la soggetta dal cuore d'oro(si talmente d'oro che si è ripassata i fratellini più Matt) anche uccidere innocenti! Ma non sarai troppo malvagia!? Si, immagino la svolta triste che ci sarà quando le verranno i sensi di colpa, perchè si...sarà così...aspettatevi il risvolto tediante della storia.
Klaus oltre ad essere sempre più interessante e avere un accento meraviglio ha un tatuaggio niente male. Ringraziamo Silas di essere entrato nel suo cervello e l'abbia costretto in una situazione tale da non indossare la maglietta. Ormai è chiaro che Caroline non abbia scampo...e addio Tyler, a mai più rivederci, rimani pure a brucare nei boschi in cui sei nascosto. Tranquillo che Caroline ti sta aspettando. FIDATI.
Voto: 6
Stefania


1 commento:

  1. ohh *_* Klaus! meraviglioso, hanno capito finalmente di doverlo spogliare di più! ;)

    RispondiElimina