lunedì 10 giugno 2013

Recensione della Season Finale di Da Vinci's Demons 1X8 "The Lovers"


No. Non possono mandare in onda una Season Finale così. Mi piace il colpo di scena che crea aspettative e curiosità per la nuova stagione, ma così è troppo! Era una puntata come le altre, con la congiura dei Pazzi più scadente che abbiano mai architettato e con mille questioni in sospeso. Non c'è stato nemmeno un punto chiarito, NEMMENO UNO!!!! Mi sento presa per il culo. Da Vinci che non fa nulla per più della metà dell'episodio. Ma tra l'altro non conveniva a lui e Verrocchio andare a tentativi nella tomba di Cosimo dei Medici?! Se la chiave di tutto era girare l'anello che per giunta teneva in bella vista nella mano sopra il cuore, non serviva un genio per trovare quella specie di bussola nascosta. Certamente non serviva farsi tutto quel calcolo da svarionati che seguono assi immaginarie. Ma quelli se le sono proprio fumate le assi.
Giuliano dei Medici il più sfigato della giornata. Sopravvive la prima volta miracolosamente e inutilmente direi per poi venire infilzato come un'anguilla allo spiedo il giorno dopo. Poveraccio, ma si sa che storicamente si prendeva un'infinocchiata quindi non posso protestare troppo. Mi è dispiaciuto per l'amica di Da Vinci, che ora si ritrova con un bambino, che non so che rilevanza abbia francamente. Ad ogni modo: non me ne frega nulla.
E mi sta anche sulle scatole quello con la matita negli occhi, il turco o qualcosa del genere. Fa tanto il saccente, io ho capito che fa in modo che Da Vinci scopra tutto da solo... che attinga dalla sorgente della memoria e vaccate varie....ma c'è un limite a tutto. All'ennesima scemenza mistica gli avrei risposto che non ho tempo da perdere in vaneggi del genere quindi o parlava chiaro o il libro della Lamine poteva cercarselo da solo e nel caso sapeva dove metterselo pure. Comunque la puntata finisce con  il protagonista che rimanda il viaggio, dopo tutto il casino per recuperare le chiavi, mappe varie e voli pindarici incredibili...quindi utilità della prima stagione? Nessuna. ZERO.
I "The Lovers" come dice il titolo sono stati sgamati, beccati, cassati, da niente popò di meno che Lorenzo dei Medici dalle basette di John Travolta che ha ben poco da dire perchè Lucrezia Donati, questa gran brutta ragazza, è già la sua amante (lui è sposato con la copia di Jodie Foster) che amantizza anche con Da Vinci.

La puntata finisce così: Leonardo salva la vita a Lorenzo. Lorenzo vede che Da Vinci porta in una collanina l'anello di Lucrezia e gli dice: "Questo anello, conosco questo anello. E' di Lucrezia. (Leonardo fa la faccia da gnorri, mista a sgomento) Te la scopi....o c'è qualcosa di più?!?! Faresti meglio a finire il lavoro che hanno iniziato...o ti giuro...se sopravviveremo, vi ucciderò entrambi.
Ecco finisce così l'intera serie, grazie per la bastardata inconcludente.
Voglio gli occhiali da sole di Riario, a volte penso che sia un figo:

Voto puntata: 6
Voto stagione: 7

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento