domenica 9 giugno 2013

Recensione della Season Finale di Revolution 1X20 "The Dark Tower"



E con grande dispiacere per me è terminata la prima stagione di Revolution. Devo dire che è stata una vera sorpresa. Non è proprio il mio genere di Serie Tv ma man mano che guardavo gli episodi mi ha catturato sempre di più. Bella l'ambientazione da apocalisse ottocentesca, belli i personaggi, interessante la trama. Alcune puntate erano un pò lentine, ma quando vengono girati 20 episodi è inevitabile un accenno di  lessatura di vesimeloni (cocomero in finlandese), nel migliore dei casi.
Non mi piace troppo l'idea che abbiano riattivato la corrente, volevo vederli strisciare nel fango e nella sporcizia ancora un pò. Ora sarà tutto semplice:  potranno farsi la doccia, usare i computer, depilarsi senza coltelli, mangiare al Mc Donald.... insomma si daranno allo svaccamento totale e appagante. L'unico a non poterne godere sarà Monroe che passerà il suo tempo a sognare Miles a torso nudo sudato trastullarsi con un fucile di precisione. Tra l'altro questa sua ossessione per l'amico l'ha notata anche il caro Tom che è ficcato come il prezzemolo ovunque. Inizia a starmi sulle scatole, il suo personaggio è stato un pò sbandierato e inflazionato, sempre attaccato al posteriore di qualcuno, che tedio. Non capisco nemmeno il ruolo che giocherà nella prossima stagione, penso, visto la sua propensione naturale ad essere un figlio di mamma buona, proverà a sottrarre il potere a Monroe e portare a termine la missione ribelle-rocambolesca iniziata. Mah...spero che non riesca nell'intento. Tra Monroe e Neville, mi schiero tutta la vita con Bass!
Allora...parliamo del grassottello, l'amico di Rachel di cui non mi viene mai in mente il nome...e ci sarà un motivo. Per gran parte della serie non ha fatto nulla, qualche ipotesi qua e la, qualche consiglio, qualche perla di saggezza scadente dispensata a caso...ma tolto il suo ruolo di spalla su cui piangere e sagoma riempitiva dello schermo non ha fatto nulla di rilevante. Si era capito che era un riccone figlio di papà viziato che poi ha perso tutto, anche la moglie, comportandosi da mammoletta.  Non sembrava avere grandi capacità, più che altro non si è capito con quali abbia fatto tutti quei soldi. Sul finale si scopre che è la chiave di volta, la soluzione per tutto. Infatti il suo codice Google è lo stesso usato nella Torre. Ok, va bene tutto, allora perchè non hanno reso il suo personaggio più interessante fin dall'inizio?! Non ne avevano voglia, erano spallati persi nel raccontare la sua storia insipida e per giunta hanno anche sbagliato attore, non è capace (parer mio soggettivo, da non esperta di recitazione).
Rachel: mi sembra una scusa dire che fa tutto questo per Danny! Nel senso, il figlio è morto ormai, tra l'altro si è anche Kamikazzato un pò... se ti lanci contro un elicottero sai che morirai...per il resto è la guerra, vendicarsi di Monroe e fare tutto questo casino, compreso far tornare l'elettricità mi sembra da esaltati... e ora si che sono c#zz# (cozze...ovvio) visto che scoppierà la Terza Guerra Mondiale, mi sa che non è proprio quello che avrebbe voluto Danny...
Considerando anche il fatto che Randall li ha fuckyzzati tutti e silurati in tronco, la missione è finita a schifio. Tra l'altro con la mattanza di quasi tutti quei poveracci che abitavano nella Torre per proteggerla dagli estremisti esaltati dell'elettricità.
In tutto questo Nora ci ha lasciato le penne, ma tranquilli che Miles e Rachel non si dispereranno troppo per lei, sapranno come consolarsi. Beffata e uccisa...capisce che Miles non se la fila, lo dice anche a Rachel la Prescelta dell'harem (chissà quanto le ha gonfiato l'ego a palla sentirselo dire), ed esce di scena da poraccia, con una finta disperazione del suo amore perduto...facendo incazzare Charlie che ora ce l'ha a bbbbestia con la madre e quindi aggrotta sempre le sopracciglia facendo il broncetto che piace tanto al figlio di Tom che è disposto anche a metterla nel sedere al padre pur di stare con la bionda e giovane ribelle.
Scontro Miles-Monroe: questa era la parte che attendevo con più ansia,che dire? Li adoro. Alla fine sapevo che l'avrebbe lasciato andare...nonostante tutto lo ama davvero come se fosse un fratello. Non è stato capace di ucciderlo la prima volta,  neanche questa volta è stato in grado...penso che sia ancora troppo presto e il loro legame sia ancora troppo forte. Monroe alla fine ha due soluzioni: o redimersi del tutto, diventare un esempio di santità e bontà per il mondo o può fare una bastardata talmente tanto grande che Miles non potrà che sfondargli il.... c....cranio con un razzo a propulsione nucleare.
Voto puntata: 8

Stefania

Nessun commento:

Posta un commento